show comico

PAOLO CEVOLI

Paolo Cevoli ne La Sagra Famiglia racconta la sua vita di padre-figlio paragonandola con ironica leggerezza ai grandi classici della storia come, ad esempio, Edipo, Ulisse, Achille, Enea, Dio e Mosè.

SPETTACOLO RINVIATO AL 26 MARZO 2021

A SEGUITO DEL DPCM DEL 04/03/20 E SUCCESSIVI CHE DISPONE LA SOSPENSIONE DI MANIFESTAZIONI, EVENTI E SPETTACOLI DI QUALSIASI NATURA PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS, LO SPETTACOLO E' RINVIATO AL 26 MARZO 2021.

I BIGLIETTI E/O I TITOLI DI ACQUISTO RIMARRANNO VALIDI PER LA NUOVA DATA MANTENENDO STESSA FILA E POSTO SENZA BISOGNO DI EFFETTUARE IL CAMBIO

la sagra famiglia

Genitori e figli, il dramma della nostra epoca. Ma, d’altra parte, questo problema forse esiste da sempre, dai tempi della Sacra Famiglia. Che come tutte le Sagre di paese, soprattutto in Romagna, finiscono sempre in ridere.

Dopo La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli, il comico romagnolo torna in teatro con il suo nuovo spettacolo, diretto anche questa volta da Daniele Sala, La sagra famiglia

“Mia figlia piangeva perché non sapeva fare i compiti. Per farla smettere di piangere li ho fatti io. Ho fatto bene oppure ho fatto male?“ “Se avessi un modello di genitore a cui ispirarmi…“ Genitori e figli. Dramma della nostra epoca. Ma forse questo problema esisteva già al tempo dei cavernicoli. E gli antichi romani, i greci, gli ebrei facevano i compiti ai loro figli? Paolo Cevoli racconta la sua storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici. Esempi della storia come Edipo, Ulisse, Achille Enea e compagnia bella. Fino ad arrivare a Dio in persona con Mosè e il popolo ebraico. E, ancora, la famiglia di S. Giuseppe, Maria e Gesù Bambino. La Sacra Famiglia. Per dire cose serie senza prendersi sul serio. Per raccontare quindi la sagra famiglia.”

Di e con PAOLO CEVOLI

Regia di DANIELE SALA

calendario

  • 26 marzo 2021
  • teatro nuovo ferrara
  • 21:00
PER INFORMAZIONI SUGLI EVENTI

seguici sui social