nouveau cirque

sonics

I Sonics in uno show di circo acrobatico innovativo e divertente: Sonics Steam, Tutti viaggiano per un motivo e tutti hanno un motivo per viaggiare.

Sonics circo

sonics steam

Una futuristica aerostazione di ispirazione SteamPunk farà da scenario ad uno show acrobatico e visuale innovativo e divertente, ricco di spettacolari performance volanti ed effetti speciali.
6 bizzarri personaggi – Joe, Rosemary, Lola, Miranda, Margot e Mr. Smith – interpretati da ginnasti, attori e ballerini della Compagnia, si ritrovano per caso nella stazione di Steam, da cui partirà lo Steam Experience, ovvero il più avanzato e tecnologico dirigibile mai costruito! Tutti viaggiano per un motivo e tutti hanno un motivo per viaggiare!
Bloccati da un imprevisto in questa futuristica aerostazione, con le scenografie disegnate e realizzate da Cristiano Spadavecchia, i 6 protagonisti daranno vita a coreografie acrobatiche su speciali e originali macchine sceniche di loro invenzione, sulle note della colonna sonora originale, intrisa di sonorità etniche e jazz, del M° Ruggiero Mascellino.

Ogni quadro, ogni attrezzo, ogni numero acrobatico definiscono lo scorrrere di una storia ricca di colpi di scena, dove le danze aeree dei corpi descrivono e definiscono i caratteri dei personaggi tra i quali nasceranno relazioni, amicizie e storie d’amore, complice ovviamente l’euforia dell’attesa dello strano veicolo.
Riuscirà Joe a conquistare il cuore di Madame Margot? E la bella Miranda, riuscirà a liberarsi delle pareti invisibili che le impone la rigidità del suo lavoro? E cosa si inventerà Mr. Smith, costretto a passare ore interminabili in compagnia di perfetti sconosciuti?

Creato e diretto da: ALESSANDRO PIETROLINI

Coreografie a cura dei performer della COMPAGNIA SONICS, con la supervisione coreografica di ALESSANDRO PIETROLINI e FEDERICA VACCARO

 

calendario

  • 31 dicembre 2019
  • teatro degli arcimboldi
  • 22:00
PER INFORMAZIONI SUGLI EVENTI

seguici sui social